Epifania 2017, befane marchigiane, eventi in regione

6 Gennaio 2017 Off Di Frank@marchedascoprire
Epifania 2017, befane marchigiane, eventi in regione

L’epifania tutte le feste se porta via…in un certo senso la festa dell’epifania, mi ha sempre fatto un pò tristezza perché segnava l’ultimo giorno delle vacanze di Natale, ma vediamo allora come possiamo goderci questa festività in allegria nelle Marche.

Provincia di Pesaro Urbino

Urbania: Sicuramente una delle feste nazionali più belle dedicate alla befana, ormai giunta alla 20° edizione, caratterizzata dalla befana che si lancia dalla torre con la sua scopa.Ma durante i 4 giorni di festa, dal 4 al 7 gennaio, gli eventi sono davvero tanti, per i più grandi ma soprattutto per i bambini, se avete dei piccoli, ve la consiglio vivamente.

Gradara: Castello di Natale e festa della Befana, nella suggestiva cornice del castello, tanti eventi musica, giochi, e animatori per tutti.

Urbino: Nelle bellissima città di Urbino, vedremo invece la befana sui trampoli dalle ore 17.00, nell’ attesa, tanti dolci, caramelle, giochi e animazioni nelle vie del centro.

Fossombrone: Fossombrone Magic Christmas, 8 Dicembre-8 Gennaio 2017, un mese di eventi nel centro di Fossombrone. Spettacoli di neve, luci e musica, tanti mercatini natalizi e street food per le vie del centro.

Provincia di Ancona

Ancona: Dalle 16.30 in piazza Roma, con spettacoli di magia, bolle di sapone, musica, colori e la befana sulla sua scopa.

Castelfidardo: a Castelfidardo la befana arriva sui pattini, con le sue amiche teppistelle, che faranno divertire i più piccoli, mentre i più grandi potranno dedicarsi ai mercatini natalizi.

Provincia di Macerata

Macerata: Macerata celebra la festa della befana nella piazza della torre, da dove alle 16.30 in punto, scenderà la protagonista con la sua magica scopa volante, ad incoronare Miss Befana 2017.

Civitanova Marche: Nella bellissima piazza XX Settembre, quest’anno illuminata come in una favola, la befana scenderà dal palazzo comunale alle 17.30, in compagnia dei Folli, tra mercatini natalizi, e stand gastronomici.

Provincia di Fermo

Fermo: Sono previsti tantissimi eventi per i più piccoli, prima che la befana scenda in piazza con le sue amiche, danzando con i loro pattini nella grande pista di ghiaccio della piazza.

Porto sant’Elpidio: Befane alla riscossa, 50 befane per le vie del centro di Porto sant’Elpidio che regaleranno dolci e carbone. La 1° motobefana, con la sua scopa motorizzata.

Provincia di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno: Nell’antico villaggio di babbo Natale, arriva una visita a sorpresa, chi sarà mai??? Ovvio la befana che arriverà a salutare tutti i bambini presenti.

San Benedetto del Tronto: Nel parco Eleonora dalle 15.30 alla 20.00, potrete visitare il parco di babbo Natale e la tana della befana.

Montalto Marche: Elezione di Miss Befana 2017

…e Buona Befana a tutti!!!