Jazz Macerata 2017 – Eventi musicali

musica, jazz, macerata, 2017, eventi,

Dopo il successo della passata edizione, tornano anche quest’anno gli artisti del set Jazz a Macerata.

I maggiori jazzisti di sempre si esibiranno sul palcoscenico del Lauro Rossi di Macerata, si esibiranno grandi musicisti e, non è un caso, che tutti siano amanti del cappello.

La rassegna musicale sopravvive grazie anche alle risorse di Hats&Dreams di Montappone, che da oltre 25 anni produce cappelli uomo/donna rigorosamente Made in Italy.

La rassegna, interamente organizzata da Musicamdo Jazz, in collaborazione con Tam, Marche Jazz Network, e Premio Internazionale Massimo Urbani, e con il sostegno fondamentale del Comune di Macerata, ha ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.

Ma andiamo a vedere le date e gli artisti che si esibiranno:

Venerdì 20 gennaio 2017 – Teatro Lauro Rossi  – ore 21.30
“Golden Circle”, che vede esibirsi assieme il trombettista torinese Fabrizio Bosso accompagnato al contrabbasso da Enzo Pietropaoli, al sax alto da Rosario Giuliani e alla batteria da Marcello Di Leonardo.

Venerdì 10 febbraio 2017 – Teatro Lauro Rossi  – ore 21.30
Il contrabbassista israeliano Omer Avital e il suo quintetto composto da Asaf Yuria e Alexander Levin ai sassofoni, Eden Ladin al piano e alle tastiere e Ofri Nehemya alla batteria.

Venerdì 3 marzo 2017  – Teatro Lauro Rossi  – ore 21.30
L’apertura al piano solo del Maestro Mike Melillo, americano di nascita, maceratese di adozione. A seguire la voce di Emilia Zamuner con un quartetto composto da Andrea Rea al piano, Daniele Sorrentino al contrabbasso, Elio Coppola alla batteria e special guest Emanuele Cisi al sax tenore.

Venerdì 17 marzo 2017  – Teatro Lauro Rossi  – ore 21.30
“Trilogy”, progetto con alla batteria di Roberto Gatto. Valentino Bianchi al sax, Gionata Costa al violoncello, Stefano Ricci al contrabbasso, Andrea Costa al violino, Moris Pradella alla voce.

Venerdì 24 marzo 2017  – Teatro Lauro Rossi  – ore 21.30
Si chiude con il sax tenore di Max Ionata e il suo trio composto da Alberto Gurrisi all’hammond e Frits Landesbergen alla batteria accompagnati dalla voce di Gegè Telesforo.

musica, jazz, macerata, 2017, eventi,