Le spiagge della riviera del pesarese

riviera, spiagge,pesaro,gabicce,fano,vallugola,

Gabicce Mare sovrasta la piccola Baia degli Angeli, alle pendici della riserva naturale di San Bartolo, ed è una delle più frequentate località turistiche del litorale marchigiano. Costituita prevalentemente da spiagge sabbiose, più tosto affollate, ricche di servizi turistici, e caratterizzate da fondali profondi. Consigliata per gli amanti del cicloturismo, del trekking, e per gli amanti di barche e motoscafi, per la presenza del porto turistico nella meravigliosa baia di Vallugola.

Le spiagge di Pesaro lungo i sette chilometri di spiaggia sabbiosa, vantano di tantissime strutture ricettive e ottimi servizi turistici. La consigliamo a famiglie con bambini per la numerosa disponibilità di giochi ed intrattenimento dedicato ai più piccoli.

Pesaro,porto,spiagge,mare,marche,

Il litorale di Fano si divide in due aree balneari denominate Lido e Sassonia. Le spiagge sono prevalentemente sabbiose, e gli stabilimenti offrono servizi ludici ed una buona ristorazione. Fano è anche sede del porto peschereccio e il porto turistico di Marina dei Cesari.

Anche Mondolfo, o per meglio dire Marotta, dispone di un bel litorale balneare con spiagge sabbiose alternate a spiagge rocciose, con numerosi stabilimenti balneari, ben attrezzati. Location marina leggermente più tranquilla rispetto alle precedenti, caratterizzata anche dal suo incantevole centro storico di Mondolfo che dista pochi minuti di macchina dalle spiagge, e che vi farà vivere un esperienza diversa delle zone marine marchigiane.

Vedi tutte le spiagge del litorale marchigiano.

Vedi i porti ed i porti turistici marchigiani.