Salumificio San Giorgio

tipicità, marchigiane,salumificio,marche

Ieri ho conosciuto, in uno stand promozionale di prodotti tipici marchigiani, uno dei titolari di un’azienda di cui non posso non parlare, il salumificio San Giorgio.
Questa piccola realtà agroalimentare rappresenta egregiamente alcuni dei nostri prodotti tradizionali, con l’impegno rivolto all’innovazione e alla ricerca di nuovi sapori.

Conserva ancora intatti gli antichi valori e le tecniche di lavorazione artigianali di una volta.
Sulle basi di questi concetti, il salumificio San Giorgio, che sorge alle pendici di uno dei colli della “Marca Fermana“, a metà tra mare e montagna, in un’ ottima posizione geografica, che conferisce ai suoi prodotti caratteristiche organolettiche uniche.

troviamo una vasta gamma di articoli prodotti solo con carni suine allevate in Italia, nel rispetto delle più rigorose normative vigenti, con un’ attenzione particolare rivolta verso le attuali esigenze alimentari e salutistiche, senza utilizzo di fonti di glutine.
Non sono un esperto gastronomo, ma un buongustaio, alla ricerca della genuinità e dei sapori di una volta. I salumi industriali che troviamo al supermercato di noti marchi nazionali, assomigliano solo di forma ai salumi della nostra tradizione.
E allora il mio consiglio è questo: spendete un po di più e mangiate un po di meno, ci guadagnerete in gusto e in salute.

Vai al sito