Sibillini… e Il suo Parco Nazionale del centro Italia

6 Giugno 2017 Off Di Frank@marchedascoprire
Sibillini… e Il suo Parco Nazionale del centro Italia

Il parco nazionale dei monti Sibillini, si distende sulla catena montuosa nel cuore dell’Italia, raggiungendo i 2476 m con la vetta più alta del monte Vettore.

Questo è il regno di antiche leggende come “il regno della Sibilla” e della morte straziante di Ponzio Pilato negli omonimi “laghi di Pilato“.

Un territorio magico ed incontaminato, l’abitat naturale del lupo, dell’aquila reale, del gufo reale, del falco pellegrino, il cervo, il camoscio e l’orso marsicano, che vivono in simbiosi con il resto della fauna e la folta flora, tra faggete, stelle alpine e genziane.

Tutto questo in un territorio dove l’uomo costruì antichi villaggi, santuari e torri di vedetta, in ere più antiche di quella romana.

In questo fantastico territorio, sono possibili escursioni storico-naturali, dalla primavera all’autunno, passeggiate a cavallo o in mountain bike, sport più estremi come il parapendio, o lo sci nei mesi invernali.

I sibillini, vi danno la possibilità di godervi cultura, natura e relax, di mangiare cibi sani e tipicità del luogo a “km 0”, con la possibilità di pernottare nei rifugi o nei centri di accoglienza turistica.

Vedi anche Il Verde delle Marche

Maggiori informazioni su come conoscere e visitare le zone del parco nazionale dei Sibillini.

Piazza del Forno, 1 62039 Visso (MC) – Italy
tel. (+39) 0737 972711 fax. (+39) 0737 972707
Email: parco@sibillini.net